Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Jannik Sinner è uscito dagli Australian Open

Jannik Sinner è uscito dagli Australian Open

Il tennista altoatesino è stato battuto in tre set dal greco Stefanos Tsitsipas

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA - Jannik Sinner non ce l'ha fatta. Dopo il successo di Berrettini di ieri sui campi dell'Australian Open, il tennista altoatesino non realizza il sogno di una finale italiana. Il tennista numero 10 nel ranking mondiale si ferma ai quarti di finale, battuto in tre set dal greco Stefanos Tsitsipas.

LA PARTITA - Tsitsipas conquista la semifinale battendo l'italiano 6-3 al primo set per poi confermare 6-4 e 6-2 al secondo e terzo. Il match, che ha visto per la prima volta l'italiano ai quarti di finale, è stato comunque combattuto. Sinner era infatti in uno stato di grazia che però non gli è bastato per vincere. Per il giovane tennista si conferma comunque una grande vittoria e un'opportunità per crescere, specialmente in risposta alle battute micidiali del greco, punto di forza e cardine della partita.

GLI ALTRI RISULTATI - Già per due volte in semifinale sui campi dell'Australian Open, ora Tsitsipas dovrà affrontare il vincitore tra Daniil Medvedev e Felix Auger-Aliassime. Sfuma la semifinale anche per gli altri italiani in gara, il duo Fognini/Bolelli che vengono battuti da Ram e Salisbury, una fra le coppie più in forma del tennis internazionale. Poco rammarico anche per loro ma tante opportunità di crescita. Ora l'Italia del tennis attende quindi la semifinale, la prima per Berrettini, contro il pluricampione spagnolo Nadal.

 

FOTO: Wikimedia Commons - @si.robi - CC BY-SA 2.0

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo