Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

"Keepdreaming Marlù mette in pista la passione": il nuovo progetto al femminile per il motomondiale

"Keepdreaming Marlù mette in pista la passione": il nuovo progetto al femminile per il motomondiale

Un nuovo progetto di comunicazione presentato presso la terrazza Pit Bulding del "Misano World Circuit Marco Simoncelli"

di Simona Mambro

SAN MARINO – Presentato con un evento/conferenza stampa presso la nuova terrazza Pit Building del “Misano World Circuit Marco Simoncelli”, il nuovo progetto di comunicazione Marlù, il marchio del gioiello creato dalle sorelle Morena, Monica e Marta Fabbri.

IL PROGETTO - Un progetto, nato in collaborazione con l’Agenzia NICCO23, destinato a promuovere e raccontare il femminile all’interno del MotoMondiale e del mondo del Motorsport. L’iniziativa si svilupperà in sintonia con il quinto obiettivo dell’Agenda ONU 2030, che indica le linee guida di sostenibilità sociale per ogni impresa del futuro.

LA PRESENTAZIONE - La presentazione realizzata con il patrocinio della Segreteria di Stato allo Sport di San Marino è stata inserita nel programma ufficiale di The Rider’s Land Experience, gli eventi che accompagnano il “Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini”. Il progetto, “KEEPDREAMING con MARLÙ mette in pista la passione” vede la collaborazione del “Misano World Circuit Marco Simocelli” e della scrittrice storyteller Mapi Danna.

LE CLIPS - Quest’ultima ha iniziato proprio a Misano a girare dodici interviste ad altrettante protagoniste del MotoMondiale. Ognuna di loro ha dato voce al percorso di vita che le sta portando a realizzare il proprio sogno. Cinque di queste clips andranno in onda, a novembre, in occasione del debutto del nuovo format Tv “Scatenate” in programma su Real Time (Canale 31) Gruppo Discovery, di cui Mapi Danna è autrice. Le altre sette, prodotte da Fandango, saranno invece on line sui canali Social Marlù.

OBIETTIVO - Obiettivo: raccontare storie vere di donne vere, libere da pregiudizi, e l’irrinunciabile presenza femminile nel mondo del MotorSport. Un mondo erroneamente considerato solo maschile, che si fa invece portavoce di un pensiero di vera innovazione, raccontando un femminile che non perde la sua identità, ma la rende un tesoro da condividere e portare in pista.

GLI INTERVENTI - Alla presentazione sono intervenuti con Marta Fabbri, responsabile comunicazione Marlù, il Segretario di Stato allo Sport di San Marino Teodoro Lonfernini, il sindaco di Misano Fabrizio Piccioni, Andrea Albani Managing Director Misano World Circuit Marco Simoncelli e la scrittrice e storyteller Mapi Danna. Ospiti speciali: i due piloti Eva Galeazzi e Niccolò Antonelli.

IL COMMENTO - “Con ‘KEEPDREAMING Marlù mette in moto la passione’ comunichiamo un messaggio di inclusione e libertà, perché il Motosport è fatto da team in cui il maschile e il femminile, insieme, possono diventare ancora più forti, potenziandosi con inediti incastri di abilità e talenti. Infatti da tempo Marlù ha avviato un percorso di comunicazione sociale che ha come obiettivo rendere l’azienda un amplificatore di alcuni valori fondamentali, come l’amicizia, l’importanza delle relazioni affettive e familiari, l’inclusione, la solidarietà, la sostenibilità ambientale. Il valore fondante dell’unicità e della diversità di ogni persona” - dichiara Marta Fabbri, responsabile comunicazione Marlù.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo