MILANO - Internazionalizzare e aumentare le vendite: questi gli obiettivi che hanno portato Kocca, brand campano di abbigliamento Made in Italy con 20 anni di storia alle spalle, ad affidarsi a Kooomo per realizzare il proprio ecommerce. Kocca nasce nel 2001 dall’idea imprenditoriale dei fratelli Miranda che puntano tutto, trasferendo l’intera attività nel nuovo polo industriale dell’Interporto di Nola: 12000 mq per un hub all’avanguardia che unisce logistica, uffici e dipartimenti creativi. Kooomo è una piattaforma tecnologica di ultima generazione in SaaS e in cloud che aiuta le aziende a vendere online nel proprio paese e all’estero, 20 anni di esperienza e oltre 200 partner tecnologici.
IL COMMENTO - “I prodotti Kocca erano già distribuiti in circa 2000 punti vendita in Italia e all’estero, con un incremento annuo del 20 % - ha detto Sergio Pisana, Brand Manager di Kocca - era arrivato il momento di aprirsi al mercato online e la pandemia ha accelerato una riflessione che era già in corso all’interno dell’azienda”.
IL NUOVO MERCATO - Le trasformazioni del mercato dovute alla pandemia, infatti, hanno reso necessario per Kocca l’implementazione di un proprio canale di vendita online “Fare e-commerce significa fare azienda - commenta Francesca Jennifer Puzzo, Head of Client Services di Kooomo per l’Italia, che ha seguito il cliente in prima persona - è per questo che l’approccio dei brand al digitale fa la differenza, oggi non è più possibile considerare l’online un’attività marginale, i dati post-pandemia ci hanno avvertito, gli e-commerce sono sempre più una linea di business che vale in quanto tale e che ha esigenze specifiche”.
ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...
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