Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Ktm, ecco la nuova 450 SX-F Factory Edition 2020

Ktm, ecco la nuova 450 SX-F Factory Edition 2020

La versione beneficia di un'ampia gamma di dotazioni di serie pensate per migliorare le prestazioni

di Valerio Cruciani

ROMA – Con il debutto della stagione AMA Supercross 2020, tutti i riflettori sono puntati sulle forme della Ktm 450 SX-F Factory numero 1 ufficiale, pilotata dal campione in carica, Cooper Webb. Dopo aver contribuito a portare la corona di campione AMA Supercross 2019 sulla testa di Cooper Webb, la Ktm 450 SX-F Factory EDITION del team Red Bull è diventata una delle motociclette da competizione più prolifiche di vittorie della storia recente.

IL MODELLO – Sviluppata avendo in mente le massime prestazioni già come esce dal concessionario, l'ultima versione beneficia di un'ampia gamma di dotazioni di serie pensate per migliorare le prestazioni. Dal punto di vista tecnico, il silenziatore slip-on Akrapovič disciplina la potenza del motore e adotta numerosi miglioramenti rispetto all'unità di serie. Le ruote KTM factory sono in grado di affrontare anche i salti tripli più ampi, mentre il disco freno anteriore flottante garantisce la massima potenza frenante alla successiva staccata e ripartenza. La protezione disco anteriore si occuperà poi di proteggere queste parti premium da sassi e polvere. I piloti sia professionisti che amatori potranno sentirsi a loro agio e sicuri a bordo grazie alla sella Factory Selle Dalla Valle, mentre il dispositivo di aggancio forcella per le partenze, lo stesso usato dalla squadra Red Bull KTM Factory Racing, li assisterà nella fondamentale ricerca dell'holeshot.

LO STILE – Il look della 'Factory' è reso ancora più incisivo dalle piastre forcella anodizzate arancio, così come lo è la corona, dal telaio verniciato arancio, dalla piastra paramotore in composito e dal coperchio frizione Hinson.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo