Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

Kövesi diventerà procuratore capo dell'UE

Laura Codruţa Kövesi è stata la principale candidata del Parlamento a diventare il primo procuratore capo dell'UE

di Giulio Calenne

BRUXELLES - I negoziati tra il Parlamento europeo e il Consiglio sul nuovo procuratore capo europeo per guidare la Procura europea (EPPO) sono in corso dalla scorsa primavera. La squadra negoziale del Parlamento ha appoggiato la sig.ra Kövesi durante i negoziati, nonostante l'opposizione del Consiglio fino ad ora.

L’ACCORDO - Dopo l'accordo con i negoziatori del Consiglio martedì sera, il presidente della commissione per le libertà civili Juan Fernando López Aguilar (S&D, ES) ha dichiarato: “Kövesi è la scelta perfetta per diventare procuratore capo dell'UE. Ha eccellenti competenze professionali. Inoltre, la Romania non detiene attualmente posti chiave nell'UE. D'ora in poi sarà una delle donne forti leader nell'UE. "

IL COMMENTO - «Siamo molto lieti che la sig.ra Laura Kövesi guiderà la nuova Procura europea. Corrisponde in modo ottimale alla visione del Parlamento europeo di un EPPO forte e credibile. La sig.ra Kövesi è estremamente competente, con un record impressionante di risultati nella lotta alla corruzione con notevole capacità di recupero e grande coraggio» ha aggiunto il presidente della commissione per il controllo del bilancio Monika Hohlmeier (PPE, DE).

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, dal barcone al pallone: il razzismo a convenienza 13 luglio 2020 10:02

Calcio, dal barcone al pallone: il razzismo a convenienza

Lo straniero, secondo una diffusa mentalità, è da denigrare solo quando è avversario

ROMA - La coerenza, ce ne stiamo accorgendo, non è cosa di questi tempi. Ciò che oggi sosteniamo strenuamente, domani condanniamo in maniera forte e convinta; senza che questa sia...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus, app Immuni: siete favorevoli o contrari?

Risultati