Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

Kövesi diventerà procuratore capo dell'UE

Kövesi diventerà procuratore capo dell'UE

Laura Codruţa Kövesi è stata la principale candidata del Parlamento a diventare il primo procuratore capo dell'UE

di Giulio Calenne

BRUXELLES - I negoziati tra il Parlamento europeo e il Consiglio sul nuovo procuratore capo europeo per guidare la Procura europea (EPPO) sono in corso dalla scorsa primavera. La squadra negoziale del Parlamento ha appoggiato la sig.ra Kövesi durante i negoziati, nonostante l'opposizione del Consiglio fino ad ora.

L’ACCORDO - Dopo l'accordo con i negoziatori del Consiglio martedì sera, il presidente della commissione per le libertà civili Juan Fernando López Aguilar (S&D, ES) ha dichiarato: “Kövesi è la scelta perfetta per diventare procuratore capo dell'UE. Ha eccellenti competenze professionali. Inoltre, la Romania non detiene attualmente posti chiave nell'UE. D'ora in poi sarà una delle donne forti leader nell'UE. "

IL COMMENTO - «Siamo molto lieti che la sig.ra Laura Kövesi guiderà la nuova Procura europea. Corrisponde in modo ottimale alla visione del Parlamento europeo di un EPPO forte e credibile. La sig.ra Kövesi è estremamente competente, con un record impressionante di risultati nella lotta alla corruzione con notevole capacità di recupero e grande coraggio» ha aggiunto il presidente della commissione per il controllo del bilancio Monika Hohlmeier (PPE, DE).

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati