Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

La 1^ tappa del Circuito Prestige Junior va a Luca Sciamanna e Riccardo Giacomoni

La 1^ tappa del Circuito Prestige Junior va a Luca Sciamanna e Riccardo Giacomoni

di Anna Arena

La prima tappa del Circuito Prestige Junior, andata in scena a Bardolino, è stata appannaggio di Luca Sciamanna della società Campoleone Roma nella competizione Under 18 e di Riccardo Giacomoni della San Cristoforo Fano.

Per il primo appuntamento del 2022, tra Under 18 e Under 15, ai nastri di partenza sono stati in 78. Inoltre, la Bocciofila Bardolino ha organizzato anche gara regionale Under 12 con dodici baby giocatori. A vincere questa competizione è stato Nicola Principi della Bocciofila Tolentino, che in finale ha superato Francesco Guerrieri della Renese.

La finale della prima tappa del Circuito Prestige Junior Under 18, ha visto la vittoria del romano Sciamanna contro il lombardo della Caccialanza, Samuele Danesi, col match terminato 12-7. Terza e quarta posizione, rispettivamente, per Mattia Pistolesi di Montegranaro e Alessandro Alimenti del Città di Spoleto. 

La finalissima Under 15, invece, si è giocata tra il vincitore Giacomoni su Matteo Simeoni della Boville Marino per 12-5. Terza piazza per Alessandro Minoia, quarto posto per Alessandro Massarini, entrambi della Canottieri Flora Cremona.

“Il tour delle gare del Circuito Prestige Junior è iniziato con un buon riscontro di iscritti con 94 giovani atleti ai nastri di partenza e undici regioni rappresentate – il commento del consigliere federale Maurizio Andreoli presente alla competizione – Anche tecnicamente si è registrato un buon livello, come visto durante le fasi finali. Importante la presenza del sindaco di Bardolino, considerando che, probabilmente, a settembre potrebbe essere la sede dei Campionati Italiani juniores”.

La 2^ tappa del Circuito Prestige Junior si terrà domenica 6 marzo 2022 in Molise con l'organizzazione della società ABC Castelpetroso del presidente Paolo Vacca. Il Molise dopo diversi anni tornerà a ospitare una gara nazionale e, per la prima volta, si terrà una tappa del Circuito giovanile della Raffa e le finali si terranno nel rinnovato Bocciodromo 'Antonio Vacca', resa di recente una struttura pienamente accessibile e tenuta a battesimo proprio con questa gara nazionale giovanile. Le iscrizioni scadranno domenica 27 febbraio 2022.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo