Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Esteri

La Cop25 si terrà a Madrid e non più a Santiago del Cile

La Cop25 si terrà a Madrid e non più a Santiago del Cile

La decisione è giunta a seguito della paralisi che sta vivendo il Paese andino

di Giacomo Zito

ROMA - Il Cile non ospiterà più la 25esima Conferenza sul Cambiamento Climatico, l'appuntamento delle Nazioni Unite incentrato sulla lotta a favore dell'ambiente. A deciderlo è stato il presidente cileno Sebastián Piñera il quale ha accolto la «generosa offerta» del presidente spagnolo Pedro Sánchez. La decisione è avvenuta a seguito degli scontri che hanno completamente paralizzato il Paese andino nell'ultimo mese. 

LA CONFERENZA - I giorni della conferenza, come confermato dallo stesso Sánchez, rimaranno quelli già stabiliti per il Cile, ovvero dal 2 al 13 dicembre. Tra i vari temi previsti, si affronterà la necessità di condividere una nuova agenda sul clima portando avanti i lavori dell'ultima edizione tenutasi a Katowice, in Polonia. 

IL COMMENTO -  Patricia Espinosa, segretario esecutivo della convenzione quadro delle Nazioni unite sui cambiamenti climatici, ha commentato l'esito del cambio con ottimismo: «incoraggiante vedere i Paesi lavorare insieme nello spirito del multilateralismo per affrontare i cambiamenti climatici, la più grande sfida per questa e le generazioni future».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati