Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Esteri

La Cop25 si terrà a Madrid e non più a Santiago del Cile

La decisione è giunta a seguito della paralisi che sta vivendo il Paese andino

di Giacomo Zito

ROMA - Il Cile non ospiterà più la 25esima Conferenza sul Cambiamento Climatico, l'appuntamento delle Nazioni Unite incentrato sulla lotta a favore dell'ambiente. A deciderlo è stato il presidente cileno Sebastián Piñera il quale ha accolto la «generosa offerta» del presidente spagnolo Pedro Sánchez. La decisione è avvenuta a seguito degli scontri che hanno completamente paralizzato il Paese andino nell'ultimo mese. 

LA CONFERENZA - I giorni della conferenza, come confermato dallo stesso Sánchez, rimaranno quelli già stabiliti per il Cile, ovvero dal 2 al 13 dicembre. Tra i vari temi previsti, si affronterà la necessità di condividere una nuova agenda sul clima portando avanti i lavori dell'ultima edizione tenutasi a Katowice, in Polonia. 

IL COMMENTO -  Patricia Espinosa, segretario esecutivo della convenzione quadro delle Nazioni unite sui cambiamenti climatici, ha commentato l'esito del cambio con ottimismo: «incoraggiante vedere i Paesi lavorare insieme nello spirito del multilateralismo per affrontare i cambiamenti climatici, la più grande sfida per questa e le generazioni future».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo