Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

La gamma Honda Civic diesel ora con il cambio automatico a 9 rapporti

La gamma Honda Civic diesel ora con il cambio automatico a 9 rapporti

Il motore diesel i-DTEC da 1.6 litri ad alta efficienza ed il cambio a nove rapporti

di Fabio Mancuso

ROMA - La Honda Civic equipaggiata con motore diesel i-DTEC da 1.6 litri è ora disponibile con un’efficiente trasmissione automatica a nove velocità in grado di offrire un’impressionante fluidità di marcia ed un consumo di carburante medio ufficiale di 4,1 l/100 km – per tutti gli allestimenti e per le versioni sia a quattro che a cinque porte. È la prima volta che su una Civic è disponibile la combinazione di motore diesel e cambio automatico.

I RAPPORTI - Con un’ampia varietà di rapporti, la trasmissione a nove velocità è altamente efficiente: il primo rapporto di trasmissione molto basso offre una partenza morbida e potente, mentre il rapporto di trasmissione più alto assicura una velocità bassa del motore durante il viaggio, riducendo così il consumo di carburante e il rumore. La versione automatica da 1.6 litri i-DTEC offre prestazioni di guida entusiasmanti ed elevata efficienza, con i rapporti potenza/consumi tra i più competitivi della categoria. Il motore eroga 120 CV (88 kW) a 4.000 giri/min. con 300 Nm di coppia a 2.000 giri/min. Unito al cambio automatico a nove velocità, è in grado di portare la Civic da 0 a 100 km/h in 11 secondi fino a raggiungere una velocità massima di 200 km/h. Oltre all’impressionante efficienza nei consumi, nel ciclo combinato in base al nuovo test NEDC, la nuova Civic da 1.6 litri con cambio automatico ha registrato emissioni di CO2 contenute pari a 108 g/km (quattro porte) e 109 g/km (cinque porte).

LA VERSIONE AUTOMATICA - Grazie alla varietà dei rapporti di cambio, la versione automatica assicura cambi di marcia morbidi ed una accelerazione lineare tra un innesto e l’altro. A seconda della velocità del motore e dell’intensità dell’accelerazione, la trasmissione è anche capace di “saltare” i cambi per offrire una risposta rapida, ad esempio scalando direttamente dalla 9a alla 5a marcia o dalla 7a alla 4a marcia, in aggiunta alle scalate di una e due marce.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati