Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

La Granfondo Mari e Monti dell'Etruria meridionale torna a Civitavecchia

La Granfondo Mari e Monti dell'Etruria meridionale torna a Civitavecchia

Appuntamento per il 2 giugno 2021

di Silvia de Mari

ROMA - Il 2 giugno 2021, nel giorno della festa della Repubblica italiana, torna l’appuntamento con la Granfondo Mare e Monti dell’Etruria Meridionale, ottava edizione del Memorial Paolo Casadio e primo Memorial Giovanni Casadio. Si rilancia quindi con una nuova denominazione la Granfondo Mare e Monti, evento di mountain bike che nel corso di questi anni è riuscita a portare nel centro Italia un grande numero di bikers, che si sono dati battaglia lungo i percorsi tracciati tra il mare di Civitavecchia e i monti della Tolfa.

IL RITROVO - Per l’edizione 2021, la Granfondo Mare e Monti dell’Etruria Meridionale torna al parco acquatico Aquafelix, che sarà il quartier generale della manifestazione. Si tratta di un ritorno a casa per la granfondo, in quanto il parco è stato sede di partenza e arrivo della manifestazione anche nel 2017 e nel 2018.

LA REGIA - La regia organizzativa della gara ideata da Vanessa Casati e Vladimiro Tarallo sarà del Team Bike Terenzi, che vuole sottolineare fin da subito che la Granfondo Mare e Monti dell’Etruria Meridionale sarà un evento aperto a ciclisti e famiglie, nel corso del quale sarà possibile trascorrere una giornata di festa rispettando le norme anticontagio da Covid-19 dettate dalla pandemia. Tutte le regole da rispettare verranno specificate meglio in seguito, ma di sicuro il comitato organizzatore vuole aprire il parco acquatico non solo ai ciclisti ma anche e soprattutto agli accompagnatori.

IL TRACCIATE - Novità anche per quanto riguarda il tracciato, che sarà completamente rinnovato rispetto alle edizioni precedenti. Come al solito non mancheranno i passaggi tecnici e gli scorci panoramici che hanno reso unica la Granfondo Mare e Monti nel corso di questi anni.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Governo Draghi, c’è la fiducia del Parlamento: è la scelta giusta?

Risultati