Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

La magia della neve a Valles, Bolzano

Piste aperte per lo sci "da salita", sport faticoso ma soddisfacente

di Martina Turco

BOLZANO - Nel grande comprensorio sciistico Rio Pusteria non è solo lo sci “classico” a divertire gli “snow addicted”. Ogni martedì e giovedì dalle ore 18.00 alcune piste del comprensorio sono aperte esclusivamente per i tour sugli sci consentendo anche ai principianti degli sci con le pelli di salire in tutta sicurezza su piste “omologate” e sicure e provare lo sport che fino a qualche anno fa apparteneva a una piccola élite di esperti sciatori. Su queste piste, tutti si possono cimentare con lo sci “da salita” sfidando la gravità e le proprie energie.

LA SODDISFAZIONE - La fatica diventa inversamente proporzionale alla soddisfazione di arrivare in cima: si è ripagati di un paesaggio invernale in romantica versione notturna, un’immersione nella natura e nel silenzio sotto le stelle. Il riverbero candido della neve, illuminato dalle stelle e dalla luna è la traccia da seguire per scendere di nuovo dalla pista da sci. Niente di più semplice, niente di più emozionante.

LA PISTA - La pista da sci diventa una gigantesca palestra notturna a cielo aperto dove sperimentare una nuova attività sportiva mettendo a (dura) prova se stessi: il ritmo viene dato dal proprio allenamento, è personale. Si può andare a passo di “ciaspolata” oppure veloci verso la vetta facendo scorrere gli sci alla velocità del tapis roulant.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Coronavirus, la pandemia che ci ha insegnato la convivenza 6 aprile 2020 10:03

Coronavirus, la pandemia che ci ha insegnato la convivenza

Dal 9 marzo 2020 l’Italia è in una quarantena forzata per contenere l’ondata del virus, ma qualcosa di buono (forse) c’è

ROMA - Quando ne sentivamo parlare, a novembre e dicembre 2019, mentre attraversava e metteva in ginocchio la Cina, il coronavirus ci sembrava solamente una delle tante problematiche estere....

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus: il Governo sta agendo bene?

Risultati