Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

La magia della neve a Valles, Bolzano

La magia della neve a Valles, Bolzano

Piste aperte per lo sci "da salita", sport faticoso ma soddisfacente

di Martina Turco

BOLZANO - Nel grande comprensorio sciistico Rio Pusteria non è solo lo sci “classico” a divertire gli “snow addicted”. Ogni martedì e giovedì dalle ore 18.00 alcune piste del comprensorio sono aperte esclusivamente per i tour sugli sci consentendo anche ai principianti degli sci con le pelli di salire in tutta sicurezza su piste “omologate” e sicure e provare lo sport che fino a qualche anno fa apparteneva a una piccola élite di esperti sciatori. Su queste piste, tutti si possono cimentare con lo sci “da salita” sfidando la gravità e le proprie energie.

LA SODDISFAZIONE - La fatica diventa inversamente proporzionale alla soddisfazione di arrivare in cima: si è ripagati di un paesaggio invernale in romantica versione notturna, un’immersione nella natura e nel silenzio sotto le stelle. Il riverbero candido della neve, illuminato dalle stelle e dalla luna è la traccia da seguire per scendere di nuovo dalla pista da sci. Niente di più semplice, niente di più emozionante.

LA PISTA - La pista da sci diventa una gigantesca palestra notturna a cielo aperto dove sperimentare una nuova attività sportiva mettendo a (dura) prova se stessi: il ritmo viene dato dal proprio allenamento, è personale. Si può andare a passo di “ciaspolata” oppure veloci verso la vetta facendo scorrere gli sci alla velocità del tapis roulant.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati