Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

La Nissan Intelligent Mobility all'Università dell'Aquila

Un’inedita Lectio Magistralis dal titolo La mobilità del futuro: sostenibile, autonoma e connessa

di Valerio Cruciani

L’AQUILA - Mercoledì 10 ottobre 2018 alle ore 12.00 nell’Aula Magna del Polo universitario di Monteluco di Roio, l’Università degli Studi dell’Aquila ospiterà l’Ing. Bruno Mattucci, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia.

L’OCCASIONE - L’ing. Bruno Mattucci per l’occasione terrà un’inedita Lectio Magistralis dal titolo La mobilità del futuro: sostenibile, autonoma e connessa: un incontro con gli studenti di ingegneria, informatica e economia per entrare in contatto con la mobilità intelligente e provare i veicoli totalmente elettrici della Casa.

IL COMMENTO - L’ing. Bruno Mattucci illustrerà la roadmap strategica che ha intrapreso Nissan per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi. «La nostra idea di mobilità intelligente, che abbiamo immaginato e trasformato in realtà per tutti, si chiama Nissan Intelligent Mobility e segue una chiara visione del futuro con meno incidenti fatali, più sostenibilità e più integrazione dell’auto nell’ecosistema di reti, infrastrutture e servizi.

ECONOMIA CIRCOLARE - «Per l’evoluzione di questa fase transitiva, i giovani rappresentano una risorsa fondamentale e per questo l’incontro con gli studenti dell’Università dell’Aquila vuole essere l’occasione per diffondere sempre più tra i professionisti di oggi e del domani la cultura della sostenibilità. Inoltre l’auto diviene parte integrante di un circolo virtuoso che produce importanti ricadute occupazionali, nuove figure professionali e crea il valore di un’economia realmente circolare».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo