Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

La nuova BMW 128ti

La nuova BMW 128ti

Con le sue sospensioni M Sport appositamente messe a punto e il differenziale a slittamento limitato Torsen

di Silvia de Mari

ROMA - La nuova BMW 128ti (consumo di carburante combinato: 6,1 - 6,4 l / 100 km [44,1 - 46,3 mpg imp]; emissioni di CO2 combinate: 139 - 148 g / km *) è una vettura con un carattere distintivo. Si colloca tra la BMW 120i (consumo di carburante combinato: 5,5 - 5,8 l / 100 km [48,7 - 51,4 mpg imp]; emissioni di CO2 combinate: 126 - 134 g / km *) e la top di gamma BMW M135i xDrive (consumo di carburante combinato: 6,7 - 6,3 l / 100 km [42,2 - 44,8 mpg imp]; emissioni di CO2 combinate: 145 - 155 g / km *).

IL LANCIO - Il lancio della vettura avverrà a Novembre 2020, con prezzi per il mercato Italiano a partire da € 42.500, (incl. 22% di IVA). Con le sue sospensioni M Sport appositamente messe a punto (ribassate di 10 millimetri), il differenziale a slittamento limitato Torsen e uno sterzo studiato misura, questo modello sportivo compatto a trazione anteriore si concentra esclusivamente su un piacere di guida altamente coinvolgente.

LE BARRE - La BMW 128ti eredita le barre antirollio e i supporti delle stesse più solidi con un elevato precarico dalla BMW M135i xDrive. Le molle più rigide e gli ammortizzatori adattati di conseguenza forniscono un'eccellente dinamica di guida. Inoltre, la 128ti, essendo a trazione anteriore è di circa 80 chilogrammi più leggera rispetto al modello di punta M135i xDrive.

IL MOTORE - Il motore da 2,0 litri con tecnologia BMW TwinPower Turbo è una derivazione diretta della variante M Performance BMW M135i xDrive - il quattro cilindri più potente del BMW Group - e sviluppa 195 kW (265 CV). La trasmissione Steptronic Sport a otto rapporti è di serie.

I FRENI - Come nella BMW M135i xDrive, l'impianto frenante M Sport (di serie) offre ottime prestazioni in frenata. Le pinze dei freni verniciate di rosso sono un’esclusiva per la gamma BMW Serie 1. I cerchi in lega leggera bicolore 553 M da 18 pollici con razze a Y sono anch’essi riservati esclusivamente alla BMW 128ti.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Vaccino anti-Covid: ti immunizzerai quando il vaccino sarà disponibile per tutti?

Risultati