ROMA - La 4x4 più capace e resistente di Land Rover affronta la sfida all-terrain più difficile con due Defender 110, che saranno veicoli di supporto nella Dakar 2021. Il rally è uno degli eventi sportivi più duri del mondo, ed i modelli di serie saranno le Crew Car dell'ambizioso Team Bahrein Raid Xtreme (BRX), supportato dalla Prodrive, per tutti i 7.646 chilometri di gara.
LA COPPIA - La coppia di Defender 110 4x4 dovrà affrontare le condizioni più estreme, attraversare le dune del deserto, il fango e le rocce, trasportando i rifornimenti essenziali, l'equipaggio e le attrezzature per la squadra e i piloti. I piloti della BRX sono il francese Sébastien Loeb, nove volte trionfatore del campionato del mondo rally, e lo spagnolo Nani Roma che ha vinto per due volte la Dakar. I veicoli, di serie, forniranno l'essenziale supporto logistico ai membri del team che campeggeranno, mangeranno e dormiranno nelle P400 per tutte le dodici estenuanti prove di guida nel deserto.
LE CARATTERISTICHE - La unità in colore Indus Silver, due Mild Hybrid con un sei cilindri in linea Ingenium a benzina da 400 CV, sono equipaggiate con l'Explorer Pack che comprende il portapacchi Expedition, lo snorkel, la protezione dei passaruota e il porta-attrezzi esterno montato lateralmente. Inoltre la scaletta estraibile facilita l'accesso al box portabagagli da tetto che conterrà tutti gli equipaggiamenti necessari alla BRX.
ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...
Leggi l'Editoriale