Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

La nuova Defender avrà un ruolo fondamentale nel ritorno di Land Rover alla Dakar 2021

La nuova Defender avrà un ruolo fondamentale nel ritorno di Land Rover alla Dakar 2021

Un paio di Defender 110 forniranno il supporto necessario ai due piloti, allo staff medico ed al resto del Team per tutta la competizione

di Bianca Franchi

ROMA - La 4x4 più capace e resistente di Land Rover affronta la sfida all-terrain più difficile con due Defender 110, che saranno veicoli di supporto nella Dakar 2021. Il rally è uno degli eventi sportivi più duri del mondo, ed i modelli di serie saranno le Crew Car dell'ambizioso Team Bahrein Raid Xtreme (BRX), supportato dalla Prodrive, per tutti i 7.646 chilometri di gara.

LA COPPIA - La coppia di Defender 110 4x4 dovrà affrontare le condizioni più estreme, attraversare le dune del deserto, il fango e le rocce, trasportando i rifornimenti essenziali, l'equipaggio e le attrezzature per la squadra e i piloti. I piloti della BRX sono il francese Sébastien Loeb, nove volte trionfatore del campionato del mondo rally, e lo spagnolo Nani Roma che ha vinto per due volte la Dakar. I veicoli, di serie, forniranno l'essenziale supporto logistico ai membri del team che campeggeranno, mangeranno e dormiranno nelle P400 per tutte le dodici estenuanti prove di guida nel deserto.

LE CARATTERISTICHE - La unità in colore Indus Silver, due Mild Hybrid con un sei cilindri in linea Ingenium a benzina da 400 CV, sono equipaggiate con l'Explorer Pack che comprende il portapacchi Expedition, lo snorkel, la protezione dei passaruota e il porta-attrezzi esterno montato lateralmente. Inoltre la scaletta estraibile facilita l'accesso al box portabagagli da tetto che conterrà tutti gli equipaggiamenti necessari alla BRX.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo