Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

La nuova Defender supera la pietra miliare di 1,2 milioni di chilometri

Un prototipo, caratterizzato dalla speciale mimetizzazione, è pronto ad affrontare i test sul campo a fianco del Tusk Trust

di Claudio Carassiti

LONDRA - Per festeggiare il World Land Rover Day, Land Rover ha annunciato che la  nuova Defender completerà una fase finale di prove sul campo in Kenya, insieme all'organizzazione Tusk Trust. Un prototipo Defender, caratterizzato da una speciale mimetizzazione, sperimenterà la vita del Borana Conservatory nell'ambito della quindicennale partnership con il Tusk Trust. Nella riserva da 14.000 ettari, la nuova Defender sarà sottoposta a prove reali e severissime: trainerà carichi pesanti, guaderà fiumi, trasporterà rifornimenti.

IL DEBUTTO - Prima del suo debutto, previsto più avanti nell’anno, la nuova Defender avrà superato più di 45.000 test individuali in alcuni dei luoghi più estremi del pianeta. Gli ingegneri Land Rover hanno infatti guidato la flotta sperimentale a +50° nel deserto, a 40 sottozero nell'Artico, e a 3.000 metri di altezza sulle Montagne Rocciose nel Colorado, per assicurarsi che la nuova Defender sia la  compagna ideale anche per gli spiriti più avventurosi.

IL COMMENTO - Commenta Nick Rogers, Director Group Engineering di Jaguar Land Rover: «Dopo le prove complete di simulazione e al banco, abbiamo guidato la nuova Defender per 1,2 milioni di chilometri su ogni tipo di terreno e in situazioni di clima estremi, con l’obiettivo che diventasse  il veicolo Land Rover più robusto e capace mai prodotto. L'incredibile opportunità di mettere la  Defender al lavoro sul campo nel Borana Conservancy in Kenya, con il Tusk, consentirà ai nostri ingegneri di verificare che stiamo effettivamente raggiungendo quest'obiettivo nella fase finale del programma di sviluppo».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Politica, il nuovo avanspettacolo 29 giugno 2020 10:02

Politica, il nuovo avanspettacolo

L’italico agone politico, mai come in questi giorni, sembra si sia trasformato in un grande varietà

ROMA - “L’uomo è, per natura, un animale politico”. Una delle più grandi ed importanti citazioni di Aristotele – che per primo identificò tre forme di...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus, app Immuni: siete favorevoli o contrari?

Risultati