Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

La nuova dimensione della Station Wagon ad alte prestazioni

Nuova Mercedes-AMG CLA Shooting Brake 45 4MATIC+ e 45s 4MATIC+

di Flavia Cruciani

ROMA - Emozionanti, sportive, uniche: con CLA 45 4MATIC+ Shooting Brake e CLA 45 S 4MATIC+ Shooting Brake (consumo di carburante combinato 8,4-8,2 l/100 km; emissioni di CO2 combinate 191-188 g/km) [1], Mercedes-AMG presenta due nuove compatte ad alte prestazioni, che coniugano design distintivo, massima sportività e una funzionalità a 360 gradi. I 387 CV della motorizzazione d’ingresso o i 310 kW (421 CV) della versione S fanno del quattro cilindri turbo da 2,0 litri il motore più potente della sua categoria. La combinazione di prestazioni (accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1/4,0 secondi) e estrema versatilità dell’abitacolo indirizzano la Station Wagon high performance della Stella verso un target giovane, che conduce una vita attiva e dinamica sul piano professionale e privato.

INNOVAZIONE - Mercedes-AMG rinnova continuamente la sua gamma di modelli: «La nuova CLA 45 Shooting Brake è il terzo modello della nostra nuova gamma di compatte ad alte prestazioni e dimostra che abbiamo una soluzione su misura per ogni esigenza. La dinamica di marcia e l'esperienza di guida sportiva raggiungono con quest'auto livelli che sembravano impensabili nella categoria delle compatte. Inoltre, la sua spiccato funzionalità, evidenziata da un design espressivo, rappresenta una forte dichiarazione di stile», ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.

L’ESPRIENZA  - Contribuisce ad un'esperienza di guida senza precedenti la trazione integrale attiva   completamente variabile 4MATIC+ Performance AMG: un sistema capace per la prima volta di ripartire la coppia in modo selettivo tra le due ruote posteriori, grazie all'AMG TORQUE CONTROL. La forza motrice viene distribuita con estrema flessibilità e in proporzioni variabili tra la ruota posteriore sinistra e quella destra in base alla situazione di marcia, per garantire la migliore trazione possibile su qualunque fondo stradale e con qualsiasi tipologia di percorso. Il piacere di guida si fa ancora più intenso con lo spettacolare Drift Mode (di serie per la versione AMG S e compreso nel pacchetto DYNAMIC PLUS AMG a richiesta per la 45). Alla base di questa modalità c'è un differenziale posteriore di nuovo sviluppo che adotta per la prima volta due frizioni a dischi multipli, che aprono e chiudono il flusso di forza diretto a ciascuna ruota posteriore con estrema rapidità.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati