Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

La poesia protagonista di “Versi Inazzurrati”

Successo per l’evento all’Ecomuseo del Castagno di Fornazzo per la rassegna “Sulle Fronde”

di Anna Arena

MILO - Successo, all’Eco Museo del Castagno di Fornazzo (frazione di Milo), per la rassegna la  rassegna di musica, poesia, teatro e creatività a cura di Laura Cavallaro e Grazia Calanna intitolata “Sulle fronde” organizzata dall’associazione culturale “Donne D’Europa” in collaborazione con il Comune di Milo. In tantissimi hanno partecipato all’evento “Versi Inazzurrati” animato dalle  letture di poesie (selezionate da Grazia Calanna) a cura degli attori Eugenio Patanè e Giovanna Fortunato che hanno incantato i numerosi presenti.

L’ALBERO CREATIVO - Nell’ambito della stesso appuntamento si è svolta la prima edizione del Premio Arte e Poesia “L’Albero Creativo” che ha visto il coinvolgimento dei piccoli studenti delle elementari di Milo che per l’occasione hanno scritto una poesia e realizzato un disegno ispirandosi alla magia degli alberi. Presenti il Sindaco Alfio Cosentino, la Vice Sindaco Cettina Cantarella e gli Assessori Francesca Strano e Carlo Leonardi, sono stati premiati (nella foto): Marco Leonardi (classe IV), per l'originalità dell'interpretazione e l'espressività nella resa del colore; Lorenzo Limina (classe IV), per la precisione descrittiva e la capacità evocativa del territorio; Giada Contarino (classe IV), per l'armonia narrativa e la dolcezza dei colori;  Lorenzo Pavone (classe III), per la cura del dettaglio e la ricchezza del racconto;  Massimo Torretti (classe III), per la pacatezza del paesaggio che infonde serenità; Giorgia Previtera (classe III), per la creatività che focalizza lo sguardo sull'insieme. La serata è stata arricchita dalla mostra dei lavori artigianali in legno realizzati da Caterina dell’associazione “Trucioli”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo