Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

La presidenza del Consiglio europeo passa al Portogallo

La presidenza del Consiglio europeo passa al Portogallo

Il motto della nuova presidenza è 'Tempo di agire: una ripresa giusta, verde e digitale'

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA - Sarà un anno sicuramente diverso da tutti gli altri quello che si sta aprendo in questi giorni. Dopo il 2020, infatti, in tutto il mondo si spera di riuscire a uscire dalla crisi provocata dal coronavirus e di far ripartire l'economia. In Europa, sarà il Portogallo a condurre la presidenza di turno del Consiglio dell'Unione europea, per sei mesi.

L'IMPEGNO - "In tempi difficili come quelli attuali il Portogallo si impegna nel promuovere un’Europa resiliente, sociale, verde, digitale e globale. Il motto della nuova presidenza è 'Tempo di agire: una ripresa giusta, verde e digitale' si legge in una nota dell'Eurocamera. "Il primo ministro portoghese António Costa - si continua a leggere sul sito del Parlamento - ha presentato il programma della sua presidenza durante una conferenza stampa congiunta online con il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli il 2 dicembre 2020". Dovrà anche continuare a lavorare su alcune delle priorità della precedente presidenza tedesca: il futuro delle relazioni tra UE e Regno Unito, lo sviluppo dell’azione UE per il clima, il bilancio a lungo termine UE e il piano per la ripresa COVID-19 UE.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coprifuoco: lasciarlo alle 22:00, posticiparlo o toglierlo?

Risultati