Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

La presidenza del Consiglio europeo passa al Portogallo

La presidenza del Consiglio europeo passa al Portogallo

Il motto della nuova presidenza è 'Tempo di agire: una ripresa giusta, verde e digitale'

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA - Sarà un anno sicuramente diverso da tutti gli altri quello che si sta aprendo in questi giorni. Dopo il 2020, infatti, in tutto il mondo si spera di riuscire a uscire dalla crisi provocata dal coronavirus e di far ripartire l'economia. In Europa, sarà il Portogallo a condurre la presidenza di turno del Consiglio dell'Unione europea, per sei mesi.

L'IMPEGNO - "In tempi difficili come quelli attuali il Portogallo si impegna nel promuovere un’Europa resiliente, sociale, verde, digitale e globale. Il motto della nuova presidenza è 'Tempo di agire: una ripresa giusta, verde e digitale' si legge in una nota dell'Eurocamera. "Il primo ministro portoghese António Costa - si continua a leggere sul sito del Parlamento - ha presentato il programma della sua presidenza durante una conferenza stampa congiunta online con il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli il 2 dicembre 2020". Dovrà anche continuare a lavorare su alcune delle priorità della precedente presidenza tedesca: il futuro delle relazioni tra UE e Regno Unito, lo sviluppo dell’azione UE per il clima, il bilancio a lungo termine UE e il piano per la ripresa COVID-19 UE.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

2021, sarà l’anno della svolta anti-Covid?

Risultati