Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

La primavera è in pista al Col Alto di Corvara: sole, neve e grandi eventi

Lunghe giornate sugli sci e i tanti appuntamenti in programma sulle vette dell’Alta Badia

di Giulio Calenne

CORVARA - Gran finale della stagione sciistica 2017/2018 per il Col Alto di Corvara, vero e proprio punto di riferimento per le vacanze in Alta Badia. Oltre naturalmente a godere di più lunghe giornate, scatenandosi su un fantastico comprensorio di 130 km di piste, collegate in un carosello di oltre 500 km di ulteriori tracciati nel cuore delle Dolomiti, la primavera invita a vivere tutta una serie di eventi tra gourmet, tradizione e un tocco di vintage. Come ad esempio Sommelier in pista, giornata in compagnia di un esperto di vini e di un maestro di sci: di baita in baita, i partecipanti potranno scoprire virtù e segreti delle migliori etichette altoatesine.

BOLLICINE - Domenica 25 marzo invece sarà la volta anche delle bollicine con De dl vin - Wine Skisafari, una degustazione in quota di vini e spumanti del territorio, in collaborazione con il Consorzio Vini Alto Adige, sempre presso le baite lungo le piste di sci. Mercoledì 28 marzo, diversivo culinario con il Corso di cucina pasquale presso il maso Alfarëi a cura della cuoca Rosa, che preparerà i piatti tipici della tradizione ladina del periodo pasquale. Lunedì 2 aprile, la Gran Cufada è una tradizionale e divertente sfida a rompere le uova pasquali: chi ha l’uovo più resistente, vince.

L’ITINERARIO - Nella sera stessa del 2 aprile, Fiaccolata al chiaro di luna, facile camminata adatta a tutti sull’itinerario Badia-Oies-Badia, ammirando la volta celeste nel magico scenario delle montagne innevate.  Infine, sabato 7 e domenica 8 aprile, in occasione dell’ultimo week end della stagione sciistica dell’Alta Badia, tornerà lo Ski carousel vintage party. I partecipanti dovranno indossare abbigliamento e attrezzature d’antan, ricreando un ambiente d’altri tempi su tutte le piste. Nella serata di sabato, molti gli eventi a tema nei locali della valle, mentre domenica gli sciatori potranno cimentarsi in uno slalom con tanto di pali in bambù presso la pista “La Para”, dove è ancora in funzione uno degli ultimi skilift.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo