Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Games

La PS5 avrà un SSD che rivoluzionerà il gameplay

La PS5 avrà un SSD che rivoluzionerà il gameplay

I giochi saranno più veloci e i caricamenti molto più lenti

di Federico Marconi

ROMA - Un SSD da 835 gb con una velocità di trasferimento da 5,5 gb/s. Con questo componente la nuova Play Station 5 sarà molto più veloce delle console a cui siamo abituati, migliorando di gran lunga la fruibilità dei giochi e il caricamento degli scenari.

GLI STRATAGEMMI - Fino ad ora i giocatori sono abituati a convivere con alcuni stratagemmi usati dagli sviluppatori per permettere alle console di caricare degli scenari di gioco o per interagire con diversi livelli degli stessi. Spesso questo si traduce in dei rallentamenti della velocità dei propri personaggi o dei mezzi che usano per spostarsi. 

IL CAMBIAMENTO - Ma con la nuova Play Station 5 non dovrebbe più essere così. Si potrebbero aprire dei nuovi panorami per tanti giochi di azione che sono spesso costretti a sottostare alle leggi dell'elettronica dovendo rinunciare alla velocità nella realtà di determinati spostamenti. Con la presenza di un SSD abbastanza potente, invece, sarà possibile caricare con molta più velocità spazi, ambienti e permettere, così, ai propri personaggi di interagire più velocemente con la realtà che li circonda.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati