Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Games

La PS5 avrà un SSD che rivoluzionerà il gameplay

La PS5 avrà un SSD che rivoluzionerà il gameplay

I giochi saranno più veloci e i caricamenti molto più lenti

di Federico Marconi

ROMA - Un SSD da 835 gb con una velocità di trasferimento da 5,5 gb/s. Con questo componente la nuova Play Station 5 sarà molto più veloce delle console a cui siamo abituati, migliorando di gran lunga la fruibilità dei giochi e il caricamento degli scenari.

GLI STRATAGEMMI - Fino ad ora i giocatori sono abituati a convivere con alcuni stratagemmi usati dagli sviluppatori per permettere alle console di caricare degli scenari di gioco o per interagire con diversi livelli degli stessi. Spesso questo si traduce in dei rallentamenti della velocità dei propri personaggi o dei mezzi che usano per spostarsi. 

IL CAMBIAMENTO - Ma con la nuova Play Station 5 non dovrebbe più essere così. Si potrebbero aprire dei nuovi panorami per tanti giochi di azione che sono spesso costretti a sottostare alle leggi dell'elettronica dovendo rinunciare alla velocità nella realtà di determinati spostamenti. Con la presenza di un SSD abbastanza potente, invece, sarà possibile caricare con molta più velocità spazi, ambienti e permettere, così, ai propri personaggi di interagire più velocemente con la realtà che li circonda.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo