Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

La rete Suzuki Auto si potenzia con il Digital Signage

Suzuki Italia ha fornito schermi di ultima generazione BenQ, programmati per la trasmissione di contenuti

di Valerio Cruciani

ROMA - La tecnologia diventa un’alleata sempre più importante nelle strategie commerciali e di comunicazione di Suzuki Italia. La Divisione Auto ha deciso di puntare sul Digital Signage per inserire all’interno della Rete dei Concessionari e delle Officine Autorizzate una selezione di immagini e di video relativi ai prodotti e ai servizi offerti.

LE IMMAGINI - Suzuki Italia ha fornito ai Dealer e ai Centri di Riparazione Autorizzati oltre 200 monitor BenQ con definizione 4K. Grazie alla collaborazione con gli specialisti di Icarus Group, negli showroom del territorio nazionale sono stati installati 87 schermi ST860K da 86” e 11 videowall PL550 da 110”, mentre per le aree postvendita e le officine autorizzate è stato scelto il modello ST550K da 55”. Questi monitor Ultra HD trasmettono due palinsesti specifici, uno studiato a supporto della forza vendita e l’altro predisposto per interagire meglio con la clientela Suzuki. I palinsesti, realizzati e programmati attraverso il software dedicato X-Sign, sono aggiornati periodicamente per la diffusione di campagne promozionali e iniziative organizzate da Suzuki Italia. Immagini e video contenuti nella programmazione creano così un vero e proprio canale televisivo tematico.

IL MESSAGGIO - Attraverso lo schermo, la comunicazione raggiunge il Cliente in modo preciso, trattando argomenti mirati e di suo interesse. L’utilizzo diffuso del Digital Signage, tradotto letteralmente in segnaletica digitale, rappresenta per l’intero mondo Suzuki un’occasione per favorire la crescita del business rivelandosi uno strumento valido anche per veicolare i valori aziendali, favorendone la condivisione in modo capillare e innovativo.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo