SPOLETO - Sono stati svelati i nomi dei due testimonial della prossima edizione de La SpoletoNorcia in MTB, in calendario il 3/4/5 settembre 2021. Si chiamano Lucrezia e Ponziano, due giovani ragazzi con nomi importanti per la città di Spoleto, che vanno ad incrementare lo spirito internazionale dell’evento.
LA FIGURA FEMMINILE - La figura femminile vuole ricordare Lucrezia Borgia, nobildonna di origini spagnole, Governatrice di Spoleto, che visse nella Rocca Albornoziana - uno dei monumenti più importanti della città - a cavallo del 1500.
LA FIGURA MASCHILE - Per quanto riguarda la figura maschile, il suo nome è Ponziano, come il Patrono della città, un giovanotto coraggioso che la tradizione racconta di come fosse stato capace di affrontare, senza soccombere, leoni feroci e carboni ardenti, prima di essere giustiziato come martire nell’anno 175; San Ponziano viene anche considerato protettore contro i terremoti, oltre ad essere anche patrono della città olandese di Utrecht.
I TESTIMONIAL - Lucrezia e Ponziano non sono semplici mascotte, ma veri e propri testimonial che accompagneranno gli appassionati all’evento. Non resta quindi che seguirli ed ascoltarli.
ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...
Leggi l'Editoriale