Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

La SpoletoNorcia in MTB: ecco i “testimonial” Lucrezia e Ponziano

La SpoletoNorcia in MTB: ecco i “testimonial” Lucrezia e Ponziano

Sono due giovani ragazzi con nomi importanti per la città di Spoleto, che vanno ad incrementare lo spirito internazionale dell’evento

di Bianca Franchi

SPOLETO - Sono stati svelati i nomi dei due testimonial della prossima edizione de La SpoletoNorcia in MTB, in calendario il 3/4/5  settembre 2021. Si chiamano Lucrezia e Ponziano, due giovani ragazzi con nomi importanti per la città di Spoleto, che vanno ad  incrementare lo spirito internazionale dell’evento.

LA FIGURA FEMMINILE - La figura femminile vuole ricordare Lucrezia Borgia, nobildonna di origini spagnole, Governatrice di Spoleto, che visse  nella Rocca Albornoziana - uno dei monumenti più importanti della città - a cavallo del 1500.

LA FIGURA MASCHILE - Per quanto riguarda la figura maschile, il suo nome è Ponziano, come il Patrono della città, un giovanotto coraggioso  che la tradizione racconta di come fosse stato capace di affrontare, senza soccombere, leoni feroci e carboni ardenti,  prima di essere giustiziato come martire nell’anno 175; San Ponziano viene anche considerato protettore contro i  terremoti, oltre ad essere anche patrono della città olandese di Utrecht.

I TESTIMONIAL - Lucrezia e Ponziano non sono semplici mascotte, ma veri e propri testimonial che accompagneranno gli appassionati all’evento. Non resta quindi che seguirli ed ascoltarli.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, quasi tutta Italia in zona rossa: restrizioni troppo dure o necessarie?

Risultati