Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

"La Transazione", il romanzo d'esordio di Riccardo La Cognata

Il pubblico ha conosciuto i protagonisti del libro durante la presentazione che si è tenuta all’Howtan Space di Roma

ROMA – Un romanzo in cui i canoni narrativi del legal thriller e del poliziesco si diluiscono nei toni glamour tra le bellezze del Mediterraneo e di Roma, con intrighi e indagini. Questo è “La transazione” (Ventura Edizioni, prezzo: € 15,00), romanzo d’esordio di Riccardo La Cognata. L’eclettico avvocato di Ragusa ci trascina all’interno di un vortice di indagini che, pur nascendo in sordina, avvolge man mano il lettore in un’avventura da assorbire tutta d’un fiato nelle sue 325 pagine, fino al finale inatteso che si rivela solo nelle ultime due righe.

QUI LE FOTO DELLA PRESENTAZIONE

IL LIBRO – Attraverso la figura di Vito Pennisi – un giovane PM refrattario alle luci della ribalta – l’autore segna il suo esordio letterario («la prima di tante altre fantasie messe e ancora da mettere nero su bianco» come ricorda lui stesso), delineando le linee vitali di un uomo alla soglia dei 40 anni, in bilico tra cialtronaggine ed eroismo. Dopo una vita comoda passata a condurre innocue indagini su falsi in bilancio ed evasioni fiscali, Pennisi scoprirà che una di queste è molto di più. Un vero e proprio perno per una vicenda manovrata da oscuri e potenti pupari e interpretata da marionette più o meno consapevoli. Tutti attori di una trama intricata e che tiene sospesi fino all’ultimo respiro.

QUI LE FOTO DELLA PRESENTAZIONE

LA PRESENTAZIONE – Il pubblico ha potuto conoscere da vicino i protagonisti de “La transazione” durante la presentazione che si è tenuta all’Howtan Space di Roma. Qui - alla presenza anche dell'attrice Jane Alexander, reduce dall'ultima edizione del Grande Fratello VIP - i personaggi del libro hanno preso vita grazie a degli attori che hanno messo in scena alcuni passi del romanzo.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo