Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Lamborghini, la Urus Esteso sfiora i 310 km/h

La Esteso abbina un'elevata grinta estetica a prestazioni di rilievo

di Giulio Calenne

ROMA – Grazie a una sostanziosa iniezione di potenza di 130 Cv, che ha portato il picco massimo erogato dall'otto cilindri Lamborghini di 4,0 litri a 782 Cv a 6.200 giri al minuto, la Urus 'Esteso' è in grado di raggiungere i 310 km/h di velocità di punta e di toccare i 100 km/h con partenza da fermo in appena 3,3 secondi. Si tratta di performance da supercar, rese possibili dalla tedesca Novitec che ha sottoposto il Suv emiliano a una importante cura 'vitaminica'.

L’AUTO – La Esteso abbina un'elevata grinta estetica a prestazioni di rilievo. E' riconoscibile per le carreggiate allargate, per le vistose appendici aerodinamiche, per l'ampio utilizzo di elementi in fibra di carbonio, per i cerchi in lega forgiati da ben 23" firmati dall'americana Vossen che calzano degli enormi Pirelli P Zero (all'anteriore di misura 285/35 R 23, al posteriore 325/30 R 23). Oltre a vantare 5 km/h in più di andatura di punta e 3 decimi in meno nello scatto da fermo rispetto al modello di serie, la Urus by Novitec promette grande piacere di guida tra le curve grazie alla coppia massima del motore incrementata sino a 1.032 Nm erogati a soli 2.900 giri, ben 182 Nm in più dello standard.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo