Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Lana e dintorni, dove la vacanza diventa ecologica

Lana e dintorni, dove la vacanza diventa ecologica

Strutture ricettive e servizi all’avanguardia nel pieno rispetto dell’ambiente

di Caterina Scardigno

LANA – Il territorio di Lana e dintorni riserva una particolare attenzione all’ecosostenibilità e all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili. Sono diverse infatti le strutture ricettive, costruite secondo criteri innovativi nel rispetto ambientale, così come gli accorgimenti presi in ambito ecologico per evitare il più possibile ogni forma di inquinamento.

L’AMBIENTE - La località che spicca tra quelle della zona per una particolare sensibilità alle questioni ambientali è Gargazzone, dove ad esempio il theiner’s garten Bio Vitalhotel rappresenta l’esempio più emblematico di attenzione e cura per l’ambiente, tanto da aver ottenuto il riconoscimento di 1° ClimaHotel certificato in Europa. La filosofia della famiglia Theiner infatti, si basa sul concetto secondo cui “biologico” non significa “diverso” e “sostenibilità” non deve necessariamente corrispondere a “rinuncia”. Al theiner’s garten la proposta concilia due filosofie di vacanza completamente differenti: ogni minimo dettaglio è stato realizzato secondo criteri ecosostenibili, ma senza rinunciare all’eleganza, al raffinato comfort e al piacere assoluto.

L’EDILIZIA - Ogni ambiente rispetta gli standard più elevati in materia di edilizia ecologica; le camere sono fornite di pareti insonorizzate e prive di inquinamento elettromagnetico. I letti sono stati privati delle parti metalliche, i materassi sono in materiali naturali, le lenzuola in cotone da agricoltura biologica; l’impianto di riscaldamento e di raffrescamento, integrato nelle pareti intonacate in argilla, consente di avere un clima ottimale in ogni stagione.

LA CUCINA - In cucina si utilizzano solo alimenti biologici che vengono trasformati con creatività in squisite pietanze gourmet in grado di conquistare anche i palati più esigenti. Da ultimo, nell’area wellness si utilizzano solo prodotti naturali, di cui peraltro è composta la linea cosmetica del Bio Hotel.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati