Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Lana e dintorni, dove la vacanza diventa ecologica

Strutture ricettive e servizi all’avanguardia nel pieno rispetto dell’ambiente

di Caterina Scardigno

LANA – Il territorio di Lana e dintorni riserva una particolare attenzione all’ecosostenibilità e all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili. Sono diverse infatti le strutture ricettive, costruite secondo criteri innovativi nel rispetto ambientale, così come gli accorgimenti presi in ambito ecologico per evitare il più possibile ogni forma di inquinamento.

L’AMBIENTE - La località che spicca tra quelle della zona per una particolare sensibilità alle questioni ambientali è Gargazzone, dove ad esempio il theiner’s garten Bio Vitalhotel rappresenta l’esempio più emblematico di attenzione e cura per l’ambiente, tanto da aver ottenuto il riconoscimento di 1° ClimaHotel certificato in Europa. La filosofia della famiglia Theiner infatti, si basa sul concetto secondo cui “biologico” non significa “diverso” e “sostenibilità” non deve necessariamente corrispondere a “rinuncia”. Al theiner’s garten la proposta concilia due filosofie di vacanza completamente differenti: ogni minimo dettaglio è stato realizzato secondo criteri ecosostenibili, ma senza rinunciare all’eleganza, al raffinato comfort e al piacere assoluto.

L’EDILIZIA - Ogni ambiente rispetta gli standard più elevati in materia di edilizia ecologica; le camere sono fornite di pareti insonorizzate e prive di inquinamento elettromagnetico. I letti sono stati privati delle parti metalliche, i materassi sono in materiali naturali, le lenzuola in cotone da agricoltura biologica; l’impianto di riscaldamento e di raffrescamento, integrato nelle pareti intonacate in argilla, consente di avere un clima ottimale in ogni stagione.

LA CUCINA - In cucina si utilizzano solo alimenti biologici che vengono trasformati con creatività in squisite pietanze gourmet in grado di conquistare anche i palati più esigenti. Da ultimo, nell’area wellness si utilizzano solo prodotti naturali, di cui peraltro è composta la linea cosmetica del Bio Hotel.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo