Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Land Rover e Henry Poole creano un tessuto esclusivo

Land Rover e Henry Poole creano un tessuto esclusivo

Per festeggiare i 50 anni di Range Rover

di Giordano D'Angelo

ROMA - Il Professor Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer di Land Rover, in collaborazione con Henry Poole & Co, la sartoria annoverata fra le fondatrici di Savile Row, ha disegnato un tessuto esclusivo, prodotto in soli 120 metri, per festeggiare i 50 anni di Range Rover. Questa stoffa in lana sarà utilizzata per realizzare 50 giacche su misura. L'originale SUV di lusso ha modificato il mercato a partire dal 1970; cinquant'anni dopo la Range Rover è divenuta una famiglia di affascinanti e capaci veicoli di lusso, un desiderabile mix di design, raffinatezza e ingegneristica innovativa.

LA STOFFA - La stoffa, prodotta nel Somerset dalla Fox Brothers & Co Ltd, è ispirata alle tinte originali di carrozzeria della Range Rover 1970. I colori Tuscan Blue, Bahama Gold e Davos White si combinano per creare una nuova interpretazione del classico pied de poule.

LE TINTE - Le stesse tinte tornano ancora disponibili, dopo 35 anni, per l’edizione limitata Range Rover Fifty che, prodotta in soli 1.970 esemplari, festeggia mezzo secolo di innovazione, raffinatezza impareggiabile e capacità all-terrain senza confronti.  Basata sulla lussuosa Autobiography, la Range Rover Fifty sfoggia dettagli esterni speciali in Auric Atlas e due tipi di cerchi esclusivi da 22". Sullo speciale badge creato da Gerry McGovern figura la scritta in corsivo "Fifty" che viene sfoggiata sia all'esterno del veicolo, che all'interno della cabina, inserita nell'esclusiva targa "1 di 1970" sulla consolle, nei poggiatesta, nella plancia e nelle soglie illuminate.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

2021, sarà l’anno della svolta anti-Covid?

Risultati