Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

L’antica fiera di Sant’Antonio a Torrita di Siena

L’antica fiera di Sant’Antonio a Torrita di Siena

Una tradizione che si rinnova dal oltre il secolo scorso

di Valerio Cruciani

SIENA - Dedicata agli animali rimanda proprio all’antica tradizione di benedire e contrarre gli animali soprattutto quelli da fattoria. Le origini si perdono ormai nella memoria degli avi e se ieri era principalmente luogo d’incontro dove si concentrava maggiormente la contrattazione del bestiame in un economia prevalentemente agricola mediate da quell’antica figura del sensale oggi la fiera vuole essere anche un punto d’incontro tra il passato e il presente.

LA BENEDIZIONE - Sarà la consueta benedizione degli animali da compagnia alle ore 10, davanti a Porta a Pago, impartita da Mons.Roberto Malpelo a dar inizio all’evento; contestualmente le mostre del bestiame selezionato della Valdichiana, in special modo la razza chianina a cura del Gruppo Allevatori Amatoriale Torritese e il mondo economico-produttivo a cura dela Pro-loco Torrita faranno da cornice per tutta la giornata alla grande fiera anche mercelogica.

L’EDIZIONE - Sono molte le iniziative di questa edizione, gli animali saranno protagonisti, nel pomeriggio, della singolare passeggiata a sei zampe; possibilità di una passeggiata a cavallo nella campagna circostante organizzata dal Club ippico Bellavista, mentre i bambini potranno apprendere le regole dell’educazione stradale a cura di A.M. Aretina.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati