Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

L’area turistica Rio Pusteria dà il via alla stagione estiva

L’area turistica Rio Pusteria dà il via alla stagione estiva

Estate 2020 nell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria: ampi spazi, aria pura e un ricco programma

di Giacomo Zito

BOLZANO - È la montagna la grande protagonista dell’estate 2020: dopo il lockdown la natura si riscopre luogo sicuro e attraente per una fuga dalla quotidianità. Con ampi spazi aperti e aria pura, infatti, anche l’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria è ideale per un viaggio che rilassa corpo e mente: un territorio compreso tra la Valle Isarco e la Val Pusteria, incorniciato dalle Dolomiti, tra altipiani, pascoli e oltre 30 malghe tradizionali. Qui dal 20 giugno impianti, baite, attrazioni e strutture ricettive e di ristorazione sono pronti ad accogliere in sicurezza i loro ospiti. E grazie ad Almencard Plus la mobilità è gratis e sostenibile, inoltre un programma settimanale propone sport, visite guidate, corsi e momenti gourmet per ogni gusto ed età, nonché ingressi in oltre 90 musei dell’Alto Adige.

I PUNTI - Caratteristiche baite, punti panoramici sulle vette dolomitiche, sentieri tematici e tante opportunità di praticare sport, dall’escursionismo alla bike, dalla pesca all’arrampicata, dal rafting al parapendio. L’area turistica Rio Pusteria riapre ai suoi ospiti garantendo le misure vigenti dopo la fine del lockdown, con esperienze da vivere appieno alla scoperta della natura incontaminata e delle tradizioni di Rio Pusteria. Da non perdere le escursioni classiche che permettono di ammirare, fotografare o per i più esperti raggiungere la cima dei Big Five, cinque meravigliose vette altoatesine: il Picco della Croce (3.132 m), Cima Cadini (2.888 m), Cima Seefeldspitze (2.715 m), Cima Gaisjoch (2.641 m) e Astjoch (2.194 m). D’obbligo una sosta a Malga Fane, un villaggio alpino unico nel suo genere a 1.739 m di quota sopra il paese di Valles: combinazione di natura e tradizione, luogo di partenza per innumerevoli escursioni e ottimo punto di ristoro.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo