Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Latina, la Garante dell’infanzia del Lazio al convegno su rischi del web per i minori

Latina, la Garante dell’infanzia del Lazio al convegno su rischi del web per i minori

LATINA - Importante appuntamento a Latina, dove nell’Aula Consiliare del Palazzo della Prefettura si è tenuto il convegno “Rischi e pericoli per i minori postati sul web – Aspetti giuridici e come proteggerli”, organizzato da FIDAPA BPW Italy Sezione di Latina-Sermoneta-Bassiano.

Presente all’evento anche la Dott.ssa Monica Sansoni, Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Lazio, che ha dichiarato: «I più giovani vanno sensibilizzati ad un uso corretto e consapevole dei social network e della rete internet. Il tutto, ovviamente, deve rientrare nel concetto di diffondere la cultura del rispetto e della legalità. L’educazione digitale grazie anche all’affiancamento della Polizia postale, è l’unico strumento – ha concluso la Garante – con cui possiamo proteggere i bambini più piccoli. L’ascolto del minore è attività imprescindibile e preminente da parte di noi adulti. Non si può non tenere conto delle volontà dei nostri minori».

A moderare e presentare l’incontro è stata l’Avv. Maria Antonietta Cestra (Past Presidente della Fidapa Sezione di Latina-Sermoneta-Bassiano): «Il tema che abbiamo trattato è di grande attualità, ma soprattutto è importantissimo per i pericoli che corrono i minori quando vengono postate nel web le loro foto. I rischi sono il bullismo cibernetico, il furto di identità, la pedofilia, il traffico di organi e tante altre azioni di captazione di identità e di rapimento del minore, che va tutelato anche attraverso il non fornire dati sensibili identificativi dello stesso».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo