Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Latina, processo al prof di religione per abusi. Garante infanzia Lazio ammessa come parte civile

Latina, processo al prof di religione per abusi. Garante infanzia Lazio ammessa come parte civile

LATINA - La Dott.ssa Monica Sansoni (Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Lazio) è stata ammessa come parte civile nel processo a carico di Alessandro Frateschi, il 49enne professore di religione originario di Terracina accusato di abusi sessuale sui minori.

Dopo l’udienza preliminare di inizio febbraio, il Tribunale di Latina si è riunito alla presenza della Dott.ssa Monica Sansoni (Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Lazio) e dell’avvocato Nicodemo Gentile.

«Sono estremamente soddisfatta per essere stata ammessa come parte civile, nonostante il tentativo di estromettermi da parte della difesa» ha detto la Garante, aggiungendo: «Si tratta di un’inchiesta complicata che, purtroppo, vede protagonisti dei ragazzi minorenni e appena maggiorenni. Un’inchiesta che i ragazzi stanno vivendo con le loro ansie, ma sentendosi pronti a parlare e a fare la loro parte».

Anche l’avvocato Gentile si è detto soddisfatto dell’ammissione come parte civile della Garante: Questa decisione conferma la bontà del lavoro svolto dalla Dott.ssa Sansoni. Noi ci faremo trovare sempre pronti per il bene dei ragazzi».

L’udienza si aggiornerà al 7 marzo.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo