Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

L’attività sportiva è consentita non più solo in prossimità della propria abitazione

L’attività sportiva è consentita non più solo in prossimità della propria abitazione

Pubblicate le FAQ sul sito del Governo sugli spostamenti consentiti nella fase 2

di Claudio Carassiti

ROMA - Si può tornare a fare attività sportiva lontani dalla propria abitazione. Lo conferma la risposta del Governo alle FAQ (Frequently Asked Questions) presenti nel sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Che tipo di attività sportiva e concessa? E quali sono le regole da rispettare?

I PARCHI - Da oggi è concesso spostarsi dalla prossimità della propria abitazione per svolgere attività motoria e sportiva sia a piedi che in bicicletta. La grande novità consiste nella riapertura dei parchi dove sarà possibile recarsi per svolgere i propri esercizi mantenendo, però, le nmorme già vigenti sul distanziamento interpersonale.

IL DISTANZIAMENTO - In particolare, viene fatta richiesta di mantenere almeno un metro di distanza interpersonale nel caso in cui si svolga attività motoria, del doppio se si tratta di attività sportiva. Sono vietati, a ogni modo, gli assembramenti.

GLI SPOSTAMENTI - L'attività sportiva e motoria è concessa ma solo all'interno della propria Regione. E' concesso l'utilizzo dei mezzi pubblici per il raggiungimento del luogo predisposto per lo svolgimento di tale attività.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati