Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Laura Biagiotti sfilerà a Roma, al Campidoglio, il prossimo 13 settembre

Laura Biagiotti sfilerà a Roma, al Campidoglio, il prossimo 13 settembre

Il ritorno in passerella dopo il lockdown avverrà con una sfilata unica nella piazza del Comune

di Bianca Franchi

ROMA - Una sfilata d'eccezione per il ritorno in passerella di Laura Biagiotti. La maison, infatti, ha scelto la 'sua' Roma per la presentazione della collezione della Primavera-Estate 2021 e la location sarà unica: la piazza del Campidoglio, dove ha sede il Comune della Capitale. Il Gruppo Biagiotti già aveva operato delle migliorie nella città, restaurando la Scala Cordonata del Campidoglio disegnata da Michelangelo e i Due Dioscuri che la custodiscono. "Abbiamo pensato più che altro a restituire, a conservare capolavori irripetibili anche per superare il senso di impermanenza della moda: le pietre vanno oltre. Noi combattiamo sempre contro il tempo e in fondo la moda è un foglio bianco sul quale disegnare il futuro", dice Lavinia Biagiotti Cigna, presidente e ceo del gruppo.

IL LEGAME CON LA CITTA' - "La storia della nostra azienda e quella della nostra famiglia sono intrinsecamente legate a Roma - prosegue -, in un gioco di rimandi tra etica e estetica, che ricorda quello delle grandi famiglie rinascimentali". In scena un tributo alla Città Eterna e alla forza creativa della moda, un momento di "rinascimento" fatto di bellezza, orgoglio delle proprie origini e slancio verso il futuro. "Siamo stati i primi a sfilare a porte chiuse lo scorso febbraio agli inizi della pandemia, per tutelare collaboratori, addetti ai lavori e ospiti - continua Biagiotti Cigna -. Ora stiamo lavorando per ritrovarci e rinascere in una delle piazze più belle del mondo, seguendo le regole di sicurezza previste dai protocolli, con un format che coniuga fisico e digitale, e che mette in scena in una narrazione in divenire, da Roma alla Fashion Week di Milano".

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo