ROMA - Ci si prepara all’estate, ma ancora sono pochi i Paesi che apriranno i propri confini a chi proviene dall’Italia. Tra questi, per il momento, c’è l’Austria: «Apriamo verso 7 Paesi confinanti e non ci saranno più controlli, come prima dell'emergenza coronavirus - fa sapere il ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg -. I dati non lo consentono invece con l'Italia, ma intendiamo farlo il prima possibile».
UNA NUOVA VALUTAZIONE - «Non è una decisione contro l’Italia», tiene a far sapere Schallenberg, e per la prossima settimana è prevista una nuova valutazione in merito. «Vediamo che la situazione in Italia è molto migliorata - ha aggiunto il ministro - e che alcune regioni, come l'Alto Adige, hanno buoni dati Covid». Motivo per cui Vienna valuterà «seriamente» la proposta di Bolzano di permettere ai cittadini austriaci di viaggiare in alcune Regioni italiane. «L'obiettivo - sottolinea il ministro - resta l'apertura verso l'Italia, appena i dati lo consentiranno».
ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...
Leggi l'Editoriale