Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

L’Avanti, lo storico settimanale del Partito socialista italiano, torna in edicola!

L’Avanti, lo storico settimanale del Partito socialista italiano, torna in edicola!

Nel primo numero una intervista a Giuseppe De Rita e Pierpaolo Bombardieri

di Simona Mambro

ROMA - Enzo Maraio, segretario del Psi, ha annunciato il ritorno dal 30 aprile (come inserto della domenica del ‘Riformista’) de  ‘l’Avanti’, lo storico settimanale del Partito socialista italiano. Maraio ha commentato: “Un momento storico, torna il più importante giornale politico d’Italia, una voce libera per dare attenzione all’Italia degli ultimi, promuovere dibattiti culturali e politici per tutte le forze del centrosinistra. Riparte un percorso, la sfida è quella di dare un segnale in un momento in cui i giornali sono in crisi. Torniamo con il cartaceo per promuovere cultura, competenze, conoscenze come il Psi e l’Avanti hanno fatto dall’inizio del secolo scorso”.

LE INTERVISTE - Secondo Adnkronos, nel primo numero ci sarà una intervista al sociologo Giuseppe De Rita e un contributo del segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri. “L’ambizione è quella di creare qualcosa che faccia discutere, una culla per partorire idee per una sinistra riformista che deve ancora nascere. Per questo, una storia antica dell’Italia prova a combinarsi con nuove idee per superare un momento, tra guerra e pandemia, che resta difficile”, ha detto il senatore del Psi Riccardo Nencini.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo