Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Lavoro, Fornaro (LeU): ripartire con i lavoratori e non coi 'prenditori'

Lavoro, Fornaro (LeU): ripartire con i lavoratori e non coi 'prenditori'

"Per ripartire l'Italia ha bisogno di imprenditori veri e non di prenditori senza scrupolo; e soprattutto di coesione sociale e non di macelleria sociale"

di Bianca Franchi

ROMA - "L'Italia deve ripartire dalla coesione sociale e dalle fondamenta della Costituzione che non a caso all'art.1 ci ricorda che la nostra Repubblica è fondata sul lavoro. Nessuno disconosce gli effetti negativi della crisi in alcuni settori produttivi, ma il comportamento di alcuni prenditori - certa gente non merita la definizione di imprenditore - è inaccettabile e necessita di un pronto intervento del Governo. Per questo abbiamo presentato due interrogazioni sia sulla Gianetti di Ceriano Laghetto e della GKN di Campi Bisenzio. La lavoratrici e i lavoratori non possono essere trattati come merce, privando loro della dignità e dei loro diritti. Perché licenziare in quel modo, perché farlo quando vi è la possibilità della Cassa integrazione a carico dello Stati per tredici settimane? Per ripartire l'Italia ha bisogno di imprenditori veri e non di prenditori senza scrupolo; e soprattutto di coesione sociale e non di macelleria sociale". Lo afferma il capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera, Federico Fornaro in riferimento alle recenti vicende della Gianetti di Ceriano Laghetto e della GKN di Campi Bisenzio.

 

FONTE: Agenzia Dire

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati