Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Lavoro, Fornaro (LeU): ripartire con i lavoratori e non coi 'prenditori'

Lavoro, Fornaro (LeU): ripartire con i lavoratori e non coi 'prenditori'

"Per ripartire l'Italia ha bisogno di imprenditori veri e non di prenditori senza scrupolo; e soprattutto di coesione sociale e non di macelleria sociale"

di Bianca Franchi

ROMA - "L'Italia deve ripartire dalla coesione sociale e dalle fondamenta della Costituzione che non a caso all'art.1 ci ricorda che la nostra Repubblica è fondata sul lavoro. Nessuno disconosce gli effetti negativi della crisi in alcuni settori produttivi, ma il comportamento di alcuni prenditori - certa gente non merita la definizione di imprenditore - è inaccettabile e necessita di un pronto intervento del Governo. Per questo abbiamo presentato due interrogazioni sia sulla Gianetti di Ceriano Laghetto e della GKN di Campi Bisenzio. La lavoratrici e i lavoratori non possono essere trattati come merce, privando loro della dignità e dei loro diritti. Perché licenziare in quel modo, perché farlo quando vi è la possibilità della Cassa integrazione a carico dello Stati per tredici settimane? Per ripartire l'Italia ha bisogno di imprenditori veri e non di prenditori senza scrupolo; e soprattutto di coesione sociale e non di macelleria sociale". Lo afferma il capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera, Federico Fornaro in riferimento alle recenti vicende della Gianetti di Ceriano Laghetto e della GKN di Campi Bisenzio.

 

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo