Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Lazio Ambiente, Ognibene: «La Regione Lazio sempre a fianco dei lavoratori e del lavoro»

Lazio Ambiente, Ognibene: «La Regione Lazio sempre a fianco dei lavoratori e del lavoro»

Il commento di Daniele Ognibene al salvataggio dei lavoratori Lazio Ambiente

di Giacomo Zito

ROMA - Daniele Ognibene, capogruppo LeU in Consiglio regionale del Lazio, sul salvataggio dei lavoratori Lazio Ambiente, nei mesi scorsi a rischio licenziamento, ha detto: «La Regione Lazio continua ad essere da esempio per l’Italia, infatti, grazie all’impegno ed alla determinazione del Presidente Zingaretti e dell’Assessore al lavoro Claudio Di Berardino, è stato siglato l’accordo che prevede il salvataggio di tutti i 129 lavoratori di Lazio Ambiente».

L’ACCORDO - «Tale accordo è frutto di un celere lavoro avviato il 4 febbraio 2020 al fine di avere un corretto quadro per la gestione della ricollocazione del personale e già a partire dal 1 marzo tutti i lavoratori verranno destinati alle società partecipate o agli Enti Pubblici dipendenti tranne alcuni che, prossimi alla pensione, l’incentivo all’esodo per la fuoriuscita volontaria. In questo modo – continua Ognibene – è stato garantito a tutti la salvaguardia del livello occupazionale e tale rapido percorso risolutivo è stato condiviso e siglato da tutte le forze sindacali».

PER I LAVORATORI - «Ritengo che questo è il risultato dell’ottimo lavoro portato avanti dalla nostra Regione che ha ben chiaro il ruolo di servizio nel confronto quotidiano con i cittadini ed in questo caso, con i lavoratori. Questo accordo – conclude Ognibene – è senza dubbio una positiva opportunità che viene data ai lavoratori sia per fornire la continuità del posto di lavoro ma anche per garantire un futuro certo ed un riconoscimento delle specifiche professionali che permetterà la valorizzazione della qualità del posto di lavoro».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo