Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Le escursioni didattiche del Familix Nature Programme

Le escursioni didattiche del Familix Nature Programme

Alla scoperta del battito del cuore degli “Alberi”

di Giordano D'Angelo

BOLZANO - L’estate nei Familienhotels Südtirol per grandi e piccini fa rima con “Emozioni nella Natura”. Le 25 strutture specializzate nell’ospitalità della famiglia, dislocate tra i paesaggi più suggestivi dell’Alto Adige, hanno a disposizione un immenso parco giochi fatto di montagne, boschi e prati che invita ogni giorno all’avventura e alla scoperta. Proprio per questo i Familienhotels Südtirol propongono ogni settimana un ricco programma di escursioni nella natura per tutta la famiglia e per i più piccoli lo speciale FAMILIX NATURE PROGRAMME.

IL PROGRAMMA - Il nuovo programma ludico-didattico FAMILIX, quest’anno dedicato al tema dell’Albero, è un viaggio tra gli entusiasmanti segreti della flora e della fauna, attraverso gioco e divertimento all’aria aperta. Con i libretti illustrativi di benvenuto consegnati al check-in (e scaricabili in formato digitale dal sito www.familienhotels.com), i bambini potranno immergersi nel magico mondo degli alberi e delle avvincenti storie di Rudy il Tarlo. Il personale esperto in pedagogia della natura, presente in ogni struttura dei Familienhotels, guiderà i piccoli ospiti in un’avventura esplorativa che insegnerà loro a riconoscere le varie specie di alberi, a scoprirne la struttura e l’età. Tra le diverse proposte escursionistiche, quella dedicata all’ascolto del battito del cuore dell’albero che rivela ai bambini come il rumore percepito all’orecchio con uno stetoscopio appoggiato sul tronco sia lo scorrere del flusso dell’acqua dalle radici alla chioma. Gli indovinelli, le curiosità e le proposte di gioco in tema Albero all’interno del libretto, aiuteranno i bambini a viaggiare con la fantasia e a liberare la creatività.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo