Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Le mascherine griffate sono la nuova tendenza del 2020

Le mascherine griffate sono la nuova tendenza del 2020

Il marchio Burberry lancia l'ultima novità: mascherine protettive realizzate in cotone con motivo Vintage check

di Bianca Franchi

ROMA - In un periodo segnato dalla pandemia, anche la moda si adatta alle esigenze ed ecco che, dato l'obbligo di indossare le mascherine nei luoghi pubblici al chiuso (o, in alcuni casi, anche all'aperto) le grandi case di moda sono scese sul mercato con dei gadget da collezione. Tanti marchi che si sono cimentati, da Burberry a Marcelo Burlon, da Fendi a Chiara Boni.

LA TENDENZA - Se prima c'era molto riserbo nell'indossarle, ora sembra che le mascherine siano diventate una vera e propria tendenza. Anche le celebrities si sono accorte di ciò e hanno contribuito a diffondere una moda che fosse anche "etica": Billie Eilish, ad esempio, durante i Grammy Awards ne indossò una di Gucci, quando negli Usa ancora le mascherine non erano un obbligo. Nel mercato si trova di tutto, da quelle costeose e griffate a quelle con prezzi molto più contenuti. 

BURBERRY - Ma è il marchio Burberry a lanciare l'ultima novità: in attesa di vederle indossate dalla Dark Polo Gang, Burberry ha svelato le sue mascherine protettive realizzate in cotone con motivo Vintage check, in beige d'archivio e celeste, prodotte in modo sostenibile con tessuto rivalutato.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

2021, sarà l’anno della svolta anti-Covid?

Risultati