Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Le proposte dei Giardini di Castel Trauttmansdorff per la Primavera 2019

La natura si risveglia dal torpore invernale, sprigionando, prima timidamente, poi con prepotente vigore

di Valerio Cruciani

MERANO - I Giardini di Castel Trauttmansdorff sono prossimi alla riapertura. Dal 1° di aprile, infatti, il meraviglioso anfiteatro naturale dei giardini botanici meranesi accoglierà nuovamente per un’intera stagione i visitatori provenienti da tutto il mondo. Con le temperature più miti della primavera ai Giardini di Sissi la natura si risveglia dal torpore invernale, sprigionando, prima timidamente, poi con prepotente vigore, la propria bellezza fatta di piante, fiori e arbusti. Tanti tappeti fioriti si illuminano di migliaia di tulipani, narcisi, ranuncoli, mentre a completamento delle sfumature possibili si aggiungono le chiome dei ciliegi ornamentali giapponesi, le camelie esotiche, i rododendri, le eleganti peonie e molti altri alberi in fiore.

I SENSI - “Esperienza dei sensi”, ad esempio, è la visita guidata di 120 minuti con workshop per approcciare ai Giardini in modo interattivo e multisensoriale. Guide esperte accompagneranno i partecipanti attraverso gli ambienti botanici in fiore per una rilassante esperienza nel verde, mentre nel corso del workshop si imparerà a preparare prodotti di cosmetica naturale. Gli occhi, le orecchie e la pelle si risveglieranno e ritempreranno corpo e spirito. “Esperienza dei sensi” è in calendario per 4 sabati di seguito a partire dal 20 aprile, ore 14.30, al costo di 10.50 € a persona (escluso l’ingresso) ed è limitata a 15 partecipanti.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo