Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Le proposte più romantiche per un San Valentino in Austria

Vienna e Salisburgo: due città storiche, impregnate del fascino asburgico

di Giulio Calenne

VIENNA - Vienna è la capitale non solo dell’Austria ma anche dell’amore: i suoi scorci invitano a passeggiare mano nella mano tra le vie ricoperte di antichi sampietrini che conducono a luoghi magici come il duomo Santo Stefano, il museo d’arte Kunsthistorisches Museum, il favoloso Castello di Schönbrunn: prendere una delle numerose carrozze trainate dai cavalli che popola il centro storico di Vienna significa fare un tuffo indietro nel tempo.

MODERNA - Per chi vuole vivere anche la parte più innovativa e moderna di Vienna, può visitare il il Weltmuseum la cui caffetteria promette una tra le più gustose torte Sacher di tutta la città. Per finire, magari appena cala il sole, si può provare l’emozione di un giro sulla ruota gigante per vedere tutte le luci della città che fa sognare gli innamorati.

L’HOTEL - Un hotel dove vivere un romantico San Valentino austriaco è l’hotel Jufa che per tutto febbraio incanta gli innamorati con una cena a lume di candela al ristorante oppure, su richiesta, nella cantina dei vini dell’hotel. Prezzo, 78 euro a persona, in mezza pensione inclusa la “Carta dei mezzi pubblici di Vienna per 24 ore”.

SALISBURGO  - Ancora atmosfere Belle Epoque circondano la città di Mozart: Salisburgo svela il suo centro storico ricco di dimore principesche, palazzi signorili, chiese barocche e locali antichi. Il centro storico è stracolmo di negozi, caffetterie, musei e gallerie dove perdersi per gustare le famose “Mozartkugel – le “sfere di Mozart”; la salita (a piedi) alla solenne fortezza regala forti emozioni e una vista impareggiabile. Tra gli hotel dell’Associazione Austria per l’Italia l’hotel Walserwirt propone un interessante pacchetto per San Valentino: 3 notti a partire da 285 euro a persona, compresa una bottiglia di Prosecco, fiori e candele profumate in camera, un benvenuto gourmet dalla cucina e l’utilizzo del centro benessere con bagno turco, bio sauna, sauna finlandese e piscina.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo