Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Le “vacanze diverse” sono con Gallo Rosso in Alto Adige

Le “vacanze diverse” sono con Gallo Rosso in Alto Adige

Pubblicato il nuovo catalogo sugli agriturismi del marchio

di Valerio Cruciani

BOLZANO – “Le vacanze diverse” è parte del titolo della nuova edizione 2020 del catalogo di Gallo Rosso. In 144 pagine sono descritti 324 degli oltre 1600 masi Gallo Rosso che offrono ospitalità secondo la formula dell’agriturismo e che soprattutto garantiscono agli ospiti un’esperienza “diversa” in quanto unica e indimenticabile. Una vacanza in un maso in Alto Adige, infatti, è un momento eccezionale per tutta la famiglia o per la coppia, perché dà la possibilità di stare a stretto contatto con la natura e di avvicinarsi direttamente allo stile di vita dei contadini, provando emozioni intense che restano nella memoria.

LA PRIMAVERA - In ogni stagione la vacanza al maso ha le sue peculiarità: in primavera si apprezza la natura al suo risveglio, con i colori brillanti e i cuccioli nel cortile da accarezzare e coccolare; in estate si possono gustare le verdure fresche e saporite dell’orto contadino dopo averle raccolte con le proprie mani e placare gli ardori del solleone facendo un tuffo nel laghetto balneabile del maso; in autunno i colori della natura sono talmente belli che sembra di vivere in un dipinto, passeggiando e raccogliendo castagne, funghi, mele e uva per fermarsi poi a provare il tradizionale Törggelen; in inverno, la neve soffice dona candore e silenzio assoluto, un momento di pausa rilassante con lo spazio solo per attività slow.

LA STAGIONE - In ogni stagione, inoltre, i masi sono degli ottimi punti di partenza per esplorare il territorio con passeggiate, respirando l’aria fresca e pulita della montagna e, quando il tempo non consente di stare all’aria aperta, i contadini organizzano per i loro ospiti, sia grandi che piccoli, varie attività, tra cui corsi di cucina o di bricolage per imparare a fare stelle di paglia e altri piccoli lavoretti con materiali naturali.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo