Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

L’eco - resort a misura di famiglia

Il laboratorio di apicoltura, la falconeria e tante attivita’ esclusive

di Martina Turco

ROMA - Al Vivosa Apulia Resort la vacanza al mare è child friendly: le attività per i bambini sono state pensate non solo per divertire gli ospiti più piccoli ma anche per avvicinarli alla natura, alla conoscenza e al rispetto dell’ambiente. Grande novità di quest’anno è il laboratorio di apicoltura, durante il quale i bambini imparano a costruire un’arnia. Proprio come gli apicoltori, con apposite maschere protettive, i bimbi vivono una speciale simbiosi con le api, le osservano, e imparano a capirle, ascoltando il suono del loro ronzio o valutando il modo in cui volano, degustando anche il miele, che in questo caso è a “metro zero”.

GLI ANIMALI - Altri “volatili”, nel senso più stretto del termine, fanno parte del divertente mondo ecokids del Vivosa Apulia Resort: due falchi, un gufo, un barbagianni, un kookaburra e tre pappagalli formano il vincente “team” di falconeria presentato da Gisella,  falconiere del resort, che spiega non solo ai bimbi ma anche agli adulti le caratteristiche di queste specie, il loro habitat e le loro abitudini. Dopo aver conosciuto la “teoria” si passa alla “pratica” con l’avvicinamento del bambino al volatile attraverso il volo libero dell’animale: si impara a fare volare i nuovi amici da un punto all’altro e poi verso i bambini stessi, entrando direttamente in contatto fisico con gli affascinanti pennuti. Il laboratorio è unico e regala un’esperienza indimenticabile per fare conoscere ai bambini, in un contesto ludico e vacanziero, questi interessanti animali; un plus per entrare nel vivo nell’ecosistema. Divertente è anche la visita alla fattoria del resort, dove ci sono cavalli, alpaca, draghi barbuti, puzzole, serpenti, scoiattolini. Si può vedere come si muovono, cosa mangiano, si ascolta il loro verso.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo