ROMA - In un'intervista al Corriere della Sera, il coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Roberto Calderoli, ha detto: «Come si fa a dire che quei soldi sono spariti? È tutto certificato, pubblicato sul nostro sito. Non c’è un solo euro che non sia stato speso in politica. È una grande presa per il c... Noi siamo parte lesa».
I FONDI - «Se qualcuno ha sottratto ai fondi della Lega 500 mila euro, o 800 mila -aggiunge - come fai a contestarmi un finanziamento di 49 milioni, basato sul numero di voti presi? Non deve risponderne la Lega, ma gli interessati. E comunque ok, paghiamo i 500 mila... Ma perché 49 milioni?».
LA VERIFICA - «Io sono peggio di San Tommaso - aggiunge - quindi ho voluto verificare tutti gli estratti conto della Sparkasse di Bolzano. Vi assicuro che non c’è un euro in entrata o in uscita che non sia certificato e giustificato. Le uscite sono tutte fatturate a soggetti per noi storici. Sondaggi, stampa, manifesti, affissioni...».
ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...
Leggi l'Editoriale