Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

LEGO Group presenta la versione in mattoncini dell’iconica Nissan GT-R NISMO

LEGO Group presenta la versione in mattoncini dell’iconica Nissan GT-R NISMO

LEGO Speed Champions Nissan GT-R NISMO rende omaggio alla leggendaria supercar giapponese

di Valerio Cruciani

YOKOHAMA – Dall'invenzione della ruota LEGO® nel 1962, le auto sono diventate le protagoniste di migliaia di set LEGO, oltre che dei giochi di tutto il mondo, conquistando così uno spazio importante nel cuore e nella mente di milioni di bambini. Oggi LEGO Group e Nissan hanno presentato un modello che omaggia una delle supercar giapponesi più iconiche, la Nissan GT-R NISMO. Si tratta della prima collaborazione in assoluto tra LEGO e una casa automobilistica giapponese.

LA RIPRODUZIONE - La riproduzione LEGO è stata svelata dall’Amministratore Delegato di LEGO Group, Niels B. Christiansen, e dall’Executive Vice President di Nissan, Asako Hoshino, nella giornata odierna presso la sede centrale della casa automobilistica, a Yokohama.

IL COMMENTO - Niels B. Christiansen ha spiegato: «Oltre a regalare un’esperienza di gioco e di costruzione unica e divertente, speriamo che il modello incoraggi i bambini a chiedersi cos’è l'ingegneria e come vengono realizzati gli oggetti della vita di tutti i giorni. Proprio come gli ingegneri hanno lavorato decenni al perfezionamento del design e delle prestazioni di quest’auto, i bambini durante il gioco costruiscono, smontano e rimontano, stimolando e sviluppando abilità fondamentali quali creatività, flessibilità, problem solving e pensiero critico. La nostra missione è spronarli a diventare i costruttori di domani».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati