Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

L’estate è attiva al Dolomiti Wellness Hotel Fanes

Nel magnifico ambiente alpino dell’Alta Badia, il Dolomiti Wellness Hotel Fanes propone un’estate ricca di opportunità

di Martina Turco

BOLZANO – A 1.500 metri di altitudine nel cuore delle Dolomiti lo storico hotel di lusso Dolomiti Wellness Hotel Fanes non può che offrire agli ospiti il top per una vacanza nella natura, che sia per sportivi pronti a saltare in sella o per chi preferisce lunghe camminate alla scoperta degli innumerevoli tracciati della zona. Vie ferrate e sentieri sicuri e ben segnalati permettono di raggiungere paesaggi incontaminati, panorami mozzafiato e accoglienti rifugi di questo comprensorio turistico altoatesino.

I SENTIERI - Oltre 400 km di sentieri si snodano nei Parchi Naturali “Fanes-Senes-Braies” e “Puez-Odle”, al cospetto delle Dolomiti patrimonio Unesco. Gli ospiti dell’hotel trovano a loro disposizione informazioni dettagliate sui percorsi e sulle mete raggiungibili partendo direttamente dalla struttura, oltre a tutto il materiale necessario per le escursioni; è compreso noleggio gratuito delle mountain bike. Ogni settimana l’hotel organizza per i propri ospiti quattro escursioni guidate di diverse difficoltà in modo da adattarsi alle più svariate esigenze, anche delle famiglie con bambini. Da segnalare i percorsi tematici della zona, grazie ai quali scoprire anche l’affascinante storia del territorio, dove vedere la grotta delle Conturines dove sono stati rinvenuti i resti preistorici dell’ursus ladinicus, le tracce della Prima Guerra Mondiale sul Monte Lagazuoi oppure completare il celebre Sellaronda, percorso che circonda il gruppo del Sella unendo i quattro passi dolomitici Sella, Pordoi, Campolongo, Gardena. Con il “Mountain Pass Alta Badia” sono a disposizione illimitata le 11 funivie e seggiovie dell’Alta Badia in funzione d’estate e gli autobus pubblici.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo